Sabato 25 e domenica 26 si e’ svolta a Corridonia preso la pista COGISKART di Corridonia ( MC) una gara Karting valevole per il Campionato Italiano ACI Club 2021.
Folta la partecipazione di piloti provenienti da tutte le regioni, e affollate le varie categorie nelle Classi 60 cc sia Under 16, che Minicart, riservate ai giovanissimi, sia nella più performante 125 cc, dagli X-30 Junior fino ai Top Driver.
Presente alla manifestazione anche il presidente TPM Alberto Paccapelo che ha assistito alle diverse gare, svoltesi in due manches e partecipato alle premiazioni dei piloti.
L’agonismo e le sfide non sono mancate, fra conferme e sorprese nelle prestazioni dei piloti, con spettacolari rimonte e staccate a ruote fumanti, ma la novità è stata che l’impianto ha nuovamente potuto ospitare il pubblico, munito di Green Pass, con i dovuti controlli e distanziamenti, nel rispetto della normativa vigente.
TPM ha supportato l’evento che indubbiamente rappresenta tra le discipline motoristiche la migliore attività propedeutica delle quattro ruote. Infatti molti dei più grandi piloti di Formula 1 degli ultimi anni sono stati, in gioventù, kartisti di livello internazionale (fra questi i campioni del mondo Michael Schumaker, il compianto Ayrton Senna , Alain Prost, Fernando Alonso e non ultimo Lewis Hamilton che hanno continuato a utilizzare i go-kart per tenersi in allenamento.