Si svolge oggi 3 ottobre la XII edizione di “Sulle strade di Dorino, Pesaro-Borgo Pace”, manifestazione turistica con prove riservata a vetture d’epoca certificate Asi costruite entro il 2001 che ripercorre le strade dell’entroterra pesarese sulle quali era solito allenarsi il famoso pilota pesarese Dorino Serafini (nella foto).
La partenza da Borgo Santa Maria è alle ore 9,15 con destinazione Borgo Pace attraversando Tufo di Urbino, luogo di nascita di Serafini. All’arrivo, incontro con le istituzioni, con aperitivo di benvenuto offerto dal Comune di Borgo Pace. Poi inizio delle 10 prove di abilità. Poi trasferimento per il pranzo e a seguire premiazioni e consegna di un oggetto ricordo a tutti i partecipanti. Classifica generale e premiazioni avverranno applicando i coefficienti Asi con riconoscimenti ai primi cinque equipaggi. L’organizzazione è dell’Autoclub storico “Dorino Serafini“ di Pesaro in collaborazione con l’Associazione Terra di Motori e Piloti.Ancora una nuova manifestazione organizzata dall’ ASP Dorino Serafini in collaborazione con “Terra di piloti e motori” che si terrà il prossimo 3 ottobre.
La manifestazione è iscritta come in passato a calendario ASI ed ha avuto negli anni vari riconoscimenti; quest’anno si arricchisce dell’iscrizione al Trofeo ASI delle manifestazioni “Turistiche-culturali con prove”. I partecipanti si sono cimentati in prove di abilità con cronometro meccanico e digitale (ad esempio telefono cellulare) che ci permetteranno di divertirci e distribuire numerosi premi.
Le rilevazioni delle prove sono state aranno effettuate dai cronometristi ASI.
La regolarità dell’evento ed il regolamento sono state supervisionate con la presenza di un Delegato Asi.
Alcune immagini della manifestazione