Edizione Straordinaria di “Tavullia in moto”
Per l’ultima gara di Valentino Rossi in Italia, la sua città, Tavullia, ha dato un grande abbraccio collettivo del ‘popolo giallo’ al suo beniamino. Si è replicato l’evento che ha visto recentemente la settima edizione della manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale, svoltasi il 16-17-18 Settembre in occasione del weekend del MotoGp di San Marino e della Riviera Romagnola.
Sabato 23 ottobre in occasione del prossimo round della Motogp, il GP dell’Emilia Romagna, ‘ultima gara di Valentino Rossi in Italia, ha fornito un ricco calendario di eventi.
“Un’edizione speciale di Tavullia in Moto per ringraziare Valentino per tutto quello che ha fatto in questi 25 anni di carriera: per il pubblico, per il Motomondiale e per il suo territorio – spiega l’assessore allo Sport Patrizio Federici – Valentino ha portato il nome di Tavullia in tutto il mondo e ha fatto conoscere un paese di poco più di 8 mila abitanti a centinaia di milioni di persone a cui soprattutto ha regalato emozioni indescrivibili. Una leggenda che ha cambiato la storia dei motori. Per questo abbiamo pensato ad una edizione straordinaria della manifestazione. Per salutarlo e dirgli tutti insieme ‘Vale, grazie di tutto!'”
Poi ovviamente domenica cittadini e tifosi sono migrati al circuito di Misano Adriatico, sponda Romagna, una decina di chilometri al di là del confine delle Marche, per salutare l’idolo di casa in una festa collettiva.
Una marea gialla di migliaia di fan, con bandiera in mano e cappello in testa. Questo l’abbigliamento della coreografia preparata nei minimi particolari dal Fan Club Valentino Rossi, attivo da 26 anni a Tavullia.
Alle 19 scoccate sono tutti lì, sotto al palco e al mega cartellone con scritto ‘Grazie Vale’ .
Programma
Eventi
Nel corso della serata, insieme agli amici del Vale nazionale, da Uccio al fan club ufficiale fino alle Moto Benelli per i 110 anni di storia, c’era anche Fabrizio Vendramin, pittore e artista di Uboldo che ha realizzato un quadro con il volto di Valentino, applaudito dal pubblico e apprezzato dai tanti fan presenti in piazza.