Appuntamento con la quindicesima edizione del Memorial Sauro Stacchi
Il Club Auto Moto Storiche Ancona (CAMSA), federato all’ASI, associazione nel novembre 2005, ad Ancona ha organizzato per il 30 ottobre una manifestazione di abilità con strumentazione libera per auto storiche con rilevamenti di passaggio denominata “Trofeo del Monte Conero”, raduno particolarmente atteso dagli appassionati anche per il fatto che questo trofeo è considerato uno dei più importanti a livello regionale.
Sono state ammesse fino a 40 vetture in possesso di certificato di Identità ASI o Carta d’identità FIVA, costruite entro il 1990. Anche Terra Piloti Motori ha voluto fornire il suo patrocinio per una edizione di successo, affinacandosi agli altri partner che hanno supportato l’evento.
A partire dalle ore 11 del mattino a Sirolo i partecipanti hanno effettuato diverse prove per le strade del Monte Conero, per poi dirigersi verso Ancona dove presso la Sala Cobianchi si è tenuta una conferenza a cura degli ingg.Pasquale Frascione e Paolo Gissi. La giornata è poi proseguita nella zona di Ancona Sud, presso la struttura del GROSS ANCONA, partner della manifestazione, con prove in notturna e dopo la cena di rito, il Memorial del compianto Sauro Stacchi, scomparso nel 2019, dopo aver solcato le strade di tutta Italia a bordo di auto d’epoca. E infine l’arrivederci al 2022.