La gara pesarese dal 7 al 9 ottobre chiuderà il Campionato Italiano velocità Salita Auto Storiche.
Con l’apertura delle iscrizioni dello scorso 3 settembre, con chiusura il 3 ottobre, è iniziato il countdown per la 5^ edizione della Coppa Faro, la gara che a Pesaro i prossimi 7/8/9 ottobre chiuderà la stagione del CIVSA 2022.
Circa 80 i piloti che prenderanno il via sabato per le ricognizioni alle 14,30 e poi domenica al mattrino alle 8,30 sulla Panoramica di Pesaro.
A contorno della gara di Campionato anche una parata di vetture con lo scopo di consentire una sfilata di veicoli in con finalità storico- rievocative, auto di associazioni e club motoristici ed anche anteprime commerciali. Ovvviamente sono escluse modalità competitive e o di cronometraggio.
Fervono i preparativi per rendere ancora più avvincente e suggestivo percorso che si snoda sui tornanti del Parco Naturale “San Bartolo” con arrivo dopo 3,8 km al “Faro” che sovrasta il Porto della città di Rossini.
Molto apprezzato dai piloti, il tracciato sarà implementato con sei nuove postazioni CP, per una gara sempre più avvincente ma nel rispetto della sicurezza. L’ideatore della gara l’appassionato Alessandro Rinolfi, in collaborazione la “P&G Racing” per la parte tecnica e la” Intercontact”, responsabile per quella amministrativa e fiscale, con il coordinamento tecnico di Renzo Serrani ed Euno Carini sono alacremente al lavoro, per allestire ancora una volta un appuntamento immancabile.
La Direzione gara sarà affidata come sempre all’Internazionale Fabrizio Bernetti, anche il Centro logistico, il Paddock e la Direzione Gara, saranno come solito ubicati sulla riva del mare di “Baia Flaminia”. La Coppa Faro, è patrocinata dal Comune di Pesaro, dall’Ente Parco, da ACI Pesaro-Urbino, dalla Associazione “Terra di Piloti e Motori” e dall’Unicef sez. Di Pesaro.
L’appuntamento della 5^ Coppa Faro, la “Salita sul mare”, sarà decisivo anche in questa edizione 2022 per gli ultimi verdetti del sempre spettacolare CIVSA.
Per il sito della gara: www.coppafaro.com