Il nuovo spazio completamente ripensato e riprogettato, apre le sue porte ai fan di tutto il mondo il 24 Novembre 2022
Valentino Rossi inaugura uno store a lui dedicato con merchandising e foto storiche riguardanti la carriera del “Dottore”.
Per gli amanti di Valentino Rossi sarà tappa fissa. Il mondo VR46 si arricchisce con l’apertura dello store ufficiale del “Dottore” a Tavullia. Il negozio si estende per 400mq e avrà all’interno sia merchandising sia uno spazio dedicato a foto e cimeli di Rossi. Ad averlo ristrutturato un pesarese, Marco Morosini.
Non manca nemmeno il lato ludico. Saranno presenti alcuni simulatori di guida con i quali si potrà provare la nuova BMW M4 che il pesarese guiderà il prossimo anno nel GTWCE. Il negozio sorge in un luogo iconico, la piazza che ha visto numerosi festeggiamenti per i successi del Dottore.
Dice valentino sul suo profilo Instagram: “…..non è solo un negozio,è quasi un museo,un viaggio che parte dall’inizio della mia carriera per arrivare fino ad oggi,con i nostri piloti dell’Academy il Ranch e il team di MotoGp. Ci sono anche i simulatori dove si può provare la Bmw M4 con cui correrò l’anno prossimo e una moto tutta gialla!”
In concomitanza con l’aperure dello store, è stata ufficializzata la lista dei quaranta i piloti che daranno vita all’edizione 2022 della “100 km dei campioni” in programma questo fine settimana a Tavullia.
Nel ranch del 9 volte iridato Valentino Rossi, assieme al padrone di casa, scenderanno in pista glia assi della MotoGP, Moto2, Moto3 e SBK.
Tra i big della MotoGP vedremo in azione sulla moto da dirt track il fresco della Moto2, Augusto Fernandez, il vincitore dell’ultimo GP del 2022 Alex Rins, Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e i quattro esponenti della VR46 Riders Academy, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e il neo campione del mondo Francesco Bagnaia.
La formula è la stessa delle ultime edizioni: si comincia il venerdì 25 fin dal mattino con le qualifiche per la definizione dell’ordine in griglia, e in serata con l’Americana race nell’ormai iconico doppio ovale del Motor Ranch illuminato a giorno. Il Sabato è il giorno della gara sui 100Km: dopo il warm-up del mattino, alle 14:00 il via alla gara in cui i 40 partecipanti, organizzati in coppie, si sfideranno per tutto il pomeriggio. Il tutto si chiuderà con la premiazione finale.
A fianco di Valentino Rossi, anche due altri ex di prestigio: Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.
Le star della classe intermedia e di quella cadetta saranno Mattia Pasini, Pedro Acosta, Celestino Vietti e Filippo Farioli mentre in rappresentanza della MotoE ci saranno Matteo Ferrari, Alessandro Zaccone e Tito Rabat. Presenti anche alcuni big della SBK come Michael Rinaldi e Axel Bassani.