L’Automobile Club Pesaro-Urbino organizza un corso di formazione per Commissari di Percorso, conformemente al Regolamento Sportivo Nazionale, appendice 2.
Il corso è rivolto a chi vuole iniziare l’attività sportiva automobilistica come UFFICIALE DI GARA dell’ACISport, più precisamente approfondiremo il ruolo del COMMISSARIO DI PERCORSO. Un team di esperti illustrerà brevemente l’organizzazione sportiva automobilistica e fornirà le conoscenze di base per una partecipazione alle gare corretta e informata.
Saranno trattati sinteticamente gli argomenti relativi all’ordinamento sportivo, ai regolamenti, agli Ufficiali di Gara, alle licenze, alle diverse tipologgie di gare, all’uso ed al significato delle bandiere di segnalazione e ai comportamenti che garantiscano la sicurezza.
Per il loro approfondimento, si rinvia al Regolamento Nazionale Sportivo (e sue appendici) pubblicati, ogni anno sull’Annuario di ACISport (reperibili anche nel portale fereale all’indirizzo www.acisport.it).
Il corso si svolgerà nei giorni 1, 2, 8 e 9 marzo 2023, orario 20:30-22:30, presso la sede dell’Automobile Club Pesaro-Urbino in Via San Francesco 44, Pesaro.
Il corso è gratuito e al superamento dell’esame finale a colloquio verrà rilasciato attestato utile al rilascio della licenza.
Quella del Commissario di Percorso è la figura base della struttura degli Ufficiali di Gara ed è il ruolo che consente di acquisire le nozioni, le esperienze e le professionalità che possono portare a costruirsi una carriera in ambiti anche più specialistici.
Le lezioni sono aperte a tutte le persone che hanno già compiuto i 18 anni, muniti di patente, residenti in Italia da almeno 2 anni.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’AC Pesaro-Urbino (telefono 335-7567391;
mail: sport@pesarourbino.aci.it).