Il grande lavoro degli organizzatori ascolani ha permesso la conferma nell’elite della montagna anche nel 2025: ad Ascoli appuntamento per il 27-29 giugno.
Siamo arrivati a fine stagione. A Roma in questi giorni si sono decisi i calendari Acisport delle manifestazioni titolate di ogni specialità dell’automobilismo.
Per il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo è arrivata la graditissima conferma di vedere la Coppa Paolino Teodori con la massima titolazione tricolore nel Campionato Italiano Super Salita ed a partecipazione internazionale, tra le sette gare più importanti della stagione. Il mantenimento dell’elevato standard qualitativo dell’organizzazione è stato sempre il segreto della cronoscalata picena, che nella sua lunga storia ultrasessantennale è stata per dodici volte di validità europea e nove volte internazionale. Terra Piloti e Motori negli ultimi anni è stata partner della manifestazione con enorme soddisfazione
Tutto lo staff ascolano si ritrova nelle parole del presidente del Gruppo Sportivo Giovanni Cuccioloni: “Questa conferma è rappresenta un premio per il livello di organizzazione che abbiamo saputo mettere sul piatto stagione dopo stagione, con tutte le infrastrutture che vengono ogni volta coinvolte. Crediamo che questo riconoscimento sia meritato, perché abbiamo ampiamente rispettato le garanzie richieste da Acisport al momento dell’avvio del progetto Super Salita, volto a professionalizzare l’ambiente e garantire un ottimo standard a livello sicurezza, spettacolo ed immagine. la Confermata la data del weekend 27-29 giugno 2025 per la nostra gara e fin dall’inizio del prossimo anno lavoreremo per migliorare ancor piu’ e rinnovare l’immagine complessiva dell’evento, soprattutto nelle aree dove vediamo un ulteriore possibile step di crescita.
Rinnoviamo quindi l’appuntamento per tutti gli appassionati delle cronoscalate al prossimo giugno, quando la Coppa Teodori andrà in scena per la 64^ edizione.
L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo con il suo Direttore Stefano Vitellozzi commenta così: “C’è grande soddisfazione per questo risultato che non era davvero scontato. La conferma del Campionato Italiano Super Salita ad Ascoli è ancora una volta testimonianza di una perfetta sinergia tra lo staff organizzatore e le istituzioni locali consolidatasi edizione dopo edizione.”