TPM a supporto dello sport motoristico a 4 ruote nelle Marche.
Dopo contatti iniziati lo scorso anno, nel 2021 si è concretizzato il patrocinio di TERRA PILOTI MOTORI, l’ associazione marchigiana nata a Pesaro, con la finalità di di promuovere la tradizione motoristica nella nostra Regione. Il Presidente Alberto Paccapelo e la Direttrice Raffaella Rossini hanno partecipato alle giornate di gare confrontandosi con Organizzatori e piloti per una sempre più proficua attività congiunta.
Il Trofeo Lodovico Scarfiotti – Sarnano-Sassotetto, si è svolto dal 21 al 23 maggio 2021 e ha confermato la tradizione nel rinnovamento e nella continuità.
Il fine settimana ha coronato il grande ed encomiabile l’impegno dello staff organizzatore composto da AC Macerata, Associazione Sportiva AC Macerata, Comune di Sarnano ed il supporto di Regione Marche e Provincia di Macerata., a cui da quest’anno si è aggiunta TERRA PILOTI MOTORI.
Sono stati 212 i piloti partecipanti che si sono sfidati sui tornanti nella splendida cornice dei Monti Sibillini, è stata una gara splendida con un meteo ideale, e, novità introdotta quest’anno le dirette tv di Sky che hanno reso fruibile agli appassionati una gara purtroppo ancora a porte chiuse.
Tra i conduttori era presente anche Alessandro Rinolfi, sulla sua scattante Morris MIni Cooper S che ha ben figurato nel 1° raggruppamento con due manche di gara tiratissime sui 1o chilometri del percorso che dalla Fontano di Brilli porta a Fonte Lardina.
Le classifiche assolute hanno visto per il CIVM la vittoria del pluricampione europeo Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek, in seconda posizione il suo diretto antagonista, il bravissimo Christian Merli su Osella FA 30 EVO LRM e ottimo terzo il catanese Domenico Cubeda a chiudere il podio delle auto moderne.
Nelle Autostoriche vittoria di Stefano Peroni su Martini Mk32 BMW, secondo tempo assoluto per il bolognese Filippo Caliceti su Osella PA 9/90 BMW e terzo il lucano Antonio Lavieri su Ralt F.3