Yellow Park Tavullia, si parte: il parco divertimenti a tema per commemorare i 25 anni del fan club di Valentino Rossi è pronto. Oggi, 2 agosto 2021, il sogno può dirsi realizzato. Il progetto era stato più accidentato del previsto, e il suo completamento era slittato da inizio 2020 fino ad oggi a causa dei ben noti avvenimenti pandemici.
“È dedicato a tutti i bambini del mondo”, spiega la sindaca Francesca Paolucci che ha inaugurato la nuova struttura, con tanto di taglio di nastro, ed ha portato avanti il progetto della nuova area verde in via Balducci, a due passi dal VR46 Store, insieme al Fan Club di Valentino Rossi e all’associazione regionale ‘Terra di piloti e motori’.
Un percorso in cemento, un podio dove sedersi, delle statue di nani con cui essere fotografati – come fece Rossi a Sepang nel 2005 – e alcuni giochi inclusivi che però ancora devono essere montati. Il tutto vicino al centro dove ogni giorno girano turisti e residenti.
La caparbietà di Valentino, che ha fortissimamente voluto l’apertura di questo spazio di svago e di gioia per i suoi fan, è stata fondamentale. Ora, lui e i suoi soci festeggiano assieme a migliaia di fan, già accorsi da tutta Italia nella terra natia del campione di Moto GP.