TAVULLIA IN MOTO RIACCENDE I MOTORI
Dopo un anno di stop forzato, a causa del Covid-19, torna “Tavullia in Moto”. La settima edizione della manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale, si svolgerà a Tavullia il 16-17-18 Settembre in occasione del weekend del MotoGp di San Marino e della Riviera Romagnola.
Un’edizione nel segno del divertimento, dello spettacolo, dell’inclusione sociale e, ovviamente, della sicurezza. L’ingresso alle iniziative e agli spettacoli infatti è consentito solo a coloro che sono muniti di green pass.
Nell’ottica di rendere l’evento sempre più inclusivo e solidale quest’anno è stata coinvolta l’Anmic di Pesaro (associazione nazionale mutilati e invalidi civili) che, insieme al Comune ed in collaborazione con il Fan Club Valentino Rossi e l’associazione Terra di Piloti e Motori, Giovedì 16 Settembre offrirà una giornata di “Mototerapia e freestyle, Motocross show” a cura del campione internazionale di motocross freestyle Vanni Oddera e del suo staff.
Tale iniziativa è dedicata a persone e bambini con disabilità. Grazie alla mototerapia anche le persone con disabilità e i bambini ricoverati negli ospedali possono salire in sella a una moto, vivere l’adrenalina dello sport e sviluppare capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali.
Dice l’Assessore al Turismo di Tavullia Patrizio Federici: “E’ stata una giornata bellissima e soprattutto nel segno dell’inclusività e della solidarietà: le strade del paese, chiuse al traffico per consentire lo svolgimento della manifestazione, sono state il “circuito” su cui si sono cimentati nostri piloti “speciali” !
Largo allo sport, dunque!
LADY BIKERS MARCHE, IL MOTORADUNO AL FEMMINILE DELLE MARCHE
Il 17/18 settembre prossimo inoltre si terrà il 2° moto incontro “Lady Bikers Marche” evento turistico FMI dedicato alle donne motocicliste, dove è ovviamente gradita anche la partecipazione maschile.
Il Team di Terra Piloti Motori accompagnerà i partecipanti in due tour alla scoperta dei paesaggi mozzafiato offerti dal territorio.
La lunga e intensa storia dei grandi campioni che hanno rappresentato in tutto il mondo la Regione Marche nel settore motoristico, ha portato l’ Associazione Terra di Piloti e Motori, braccio organizzativo della Regione Marche, a promuovere il mondo motoristico femminile, in forte espansione in tutto il Paese, organizzando l’evento “Lady Biker Marche” .
Il programma prevede:
VENERDI’ 17/09/2021 :
Moto giro in notturna “Brindisi sotto le stelle”:
– le iscrizioni sono aperte fino alle 21.30 tramite
r.rossini@terrapilotimotori.com ,
whatsapp al +39 3209038402,
– il costo è di €. 10,00.
Partenza da TAVULLIA alle 22.00. Il moto giro prevede un percorso nella provincia di Pesaro-Urbino, Arrivo alla Palla di Pomodoro in Piazzale della Libertà a Pesaro per un brindisi sotto le stelle con degustazione di vini locali, gadget di Terra Piloti Motori.
SABATO 18/9/2021 :
Moto giro della Provincia alla scoperta del territorio:
– le iscrizioni sono aperte fino alle 10.00 tramite r.rossini@terrapilotimotori.com ,
whatsapp al +39 3209038402 oppure alla manifestazione Tavullia in Moto presso il gazebo di TERRA PILOTI MOTORI,
– il costo è di €. 25,00.
Partenza da Tavullia alle 10.30 con il rientro a Tavullia alle 17.00 circa; Il moto giro prevede un percorso nella provincia di Pesaro-Urbino, sosta aperitivo in cantina, pranzo nel cuore storico di Urbino, gadget di Terra Piloti Motori. Al rientro è prevista la parata dei partecipanti nell’ambito della manifestazione Tavullia in moto, con parcheggio dei mezzi adiacente al centro storico di Tavullia.
I due moto giri proseguiranno con la premiazione dei partecipanti che saranno selezionati e premiati sul palco dai rappresentanti della associazione Terra Piloti Motori e dal Sindaco di Tavullia
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni Covid-19).
Entrambi i moto giri saranno accompagnati da guide motoristiche certificate in
collaborazione con il Moto club Moto Ducali