Ritorna l’appuntamento con il raduno turistico culturale per auto d’epoca
Un successo per la settima edizione della 100 Miglia in provincia, organizzata dall’Automobile Club di Pesaro e Urbino, che rientra nel calendario 2022 di Ruote nella Storia. Il progetto ACI Storico vede impegnato l’ AC di Pesaro Urbino nella promozione, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico a quattro ruote nel nostro territorio che, peraltro, esprime delle eccellenze assolute in campo motoristico e che quest’anno ha individuato il percorso sulle colline a cavallo delle Marche e della Romagna in un suggestivo paesaggio di arte e natura
Ieri domenica 18 settembre, in una splendida giornata di sole, sono stati chiamati all’appello oltre 50 partecipanti a partire dalle ore 8.00 sul lungomare di Pesaro per l’accredito e le verifiche. Successivamente le vetture si sono mosse in parata lungo Via Trieste e alle 9.30 si è svolta la partenza per la strada Panoramica del San Bartolo, con il passaggio a cavallo tra Marche e Romagna ed una sosta a Mondaino.
In tarda mattinata la carovana ha fatto visita al Museo storico della Fisarmonica e si è goduta una degustazione dei formaggi di fossa. Alle 12.00 la carovana è ripartita alla volta della Pantiera, con il passaggio sul crinale della strada provinciale Montefabbri dove gli ospiti hanno potuto ammirare le opere di Gianni Calcagnini “Il pensiero è più veloce dell’azione” e “Verso Nuovi Lidi”, per poi proseguire in direzione di Schieti. La Corte della Miniera ha ospitato il pranzo e poi i saluti con la fine dell’evento.
sport@pesarourbino.aci.it
soci@pesarourbino.aci.it
www.pesarourbino.aci.it