Successo del 1° Memorial Oscardo Severi il 24 novembre a Tavullia
Si è svolto il 24 novembre con successo il 1° Memorial “Oscardo Severi” a Tavullia (PU) per ricordare il Presidente dell’Autoclub Storiche “Ricci ” di Fano, recentemente scomparso,con la perfetta organizzazione di “Terra di Piloti e Motori” ,che si è avvalsa della collaborazione del gruppo cronometristi di Pesaro ,del Comune di Pesaro e del Comune di Tavullia, La bella giornata del 24 è iniziata con la esposizione delle 42 auto storiche nella Piazza del Popolo di Pesaro dove tantissimi appassionati hanno potuto vedere e toccare le bellissime auto storiche.
Successivamente i partecipanti hanno potuto partecipare nella Sonosfera, l’ anfiteatro tecnologico ideato da David Monacchi, sita ai Musei civici, ad una bellissima rappresentazione artistica video e suoni su Raffaello, il “divin pittore” urbinate, figlio della nostra terra.
Riprese le auto,dopo un breve tragitto si è raggiunta Tavullia, patria del campione Valentino Rossi e di altri campioni della VR46. All’ottimo pranzo gustato presso l’Osteria VR46, è seguita una prova cronometrata sotto le antiche mura cittadine che ha visto la partecipazione di oltre 30 auto. La giornata si è chiusa nel ricordo di Oscardo, con le premiazioni effettuate dalle figlie Alice e Federica, dal Presidente del Consiglio comunale di Tavullia, Matteucci e dal Consigliere Comunale Generali.
Terra Piloti Motori ha partecipato all’evento e commoventi sono state le parole di Alessandro Rinolfi all’indirizzo dell’imprenditore “illuminato” scomparso ad agosto di quest’anno.
Sciolta la comitiva ,resta il ricordo di una bella giornata passata all’insegna dell’amicizia, del buon mangiare e della sportività e con l’augurio di rivederci il prossimo anno con la 2° edizione.
“Un ricordo che vive su quattro ruote e nel cuore di tutti noi.” scrive Luca Serfilippi Sindaco di Fano sul suo profilo Instagram “Oggi si è svolto il 1° Memorial Oscardo Severi, un evento speciale dedicato alla memoria di una figura amata e stimata, scomparsa solo pochi mesi fa ma che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Grazie al Motor Club Lucio Ricci e alle figlie di Oscardo Alice e Federica, abbiamo celebrato la passione di Oscardo per i motori e per il nostro territorio con il 1° Raduno delle Colline Pesaresi.”